a 34 anni dal disastro di Chernobyl - RAI propone uno speciale

forum aperto e libero in cui gli esploratori possono parlare liberamente di qualsiasi cosa ..  un bar aperto per qualsiasi argomento

27/04/2020 17:21:58
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

a 34 anni dal disastro di Chernobyl - RAI propone uno speciale

Sono passati 34 anni dal piu grande disastro nucleare. era il 26 aprile 1986, quando alle ore 01:23, per un ancora oggi imprecisato errore umano. il reattore numero 4 esplode. il governo russo, minimizza, ma le radioazione erano ad un livello letale. eppure, gli ordini di evacuazione delle citta piu vicine al disastro, Pripyat ed Alissya, viene ordinato solo 36 ore piu tardi, quando gia, gran parte della popolazione, aveva la vita gia compromessa.

pripyat viene evacuato, come anche molti apltri piccoli paesi nei dintorni. tuttavia, alcune persone, noll'arco degli anni sono tornate nella loro terra, nelle loro case, con i loro animali. sembra incredibile ma ad oggi, alcuni di loro sono vivi. e vivono ancora li, del loro bestiame e dei loro prodotti agricoli.

RAI TG1 SPECIALE ha prodotto un bellissimo documentario andato in onda proprio ieri sera in tarda serata, in cui intervista e racconta le storie di queste persone, in lingua originale e sottotitolata. documentario che fa davvero scendere le lacrime.

 

lo abbiamo reso disponibile per la visione (anche a pieno schermo come tutti gli altri video) nella sezione MULTIMEDIA - VIDEO - DOCUMENTARI.

 

BUONA VISIONE