BUON COMPLEANNO ESPLORAZIONIURBANE

forum aperto e libero in cui gli esploratori possono parlare liberamente di qualsiasi cosa ..  un bar aperto per qualsiasi argomento

27/06/2011 20:45:07
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

BUON COMPLEANNO ESPLORAZIONIURBANE

ad un anno di vita di questo nostro sito è difficile da parte mia esprimere e riassumere un anno di emozioni, di eventi, e sopratutto di crescita che nel corso di un anno abbiamo fatto insieme.

partiti dal nulla, o meglio da una precedente esperienza che per noi è stato un rodaggio e una selezione naturale di persone, di contenuti, di tecnologia, di politiche di gestione che possono piacere o meno, ad oggi grazie a tutti voi siamo una realtà, una bella realta che ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissa in una calda sera davanti ad una birra in un locale di cecina (vedi l'album di famiglia sul sito) in cui ho presentato all'allora staff il nuovo sito, su cui poi sarà decisa la messa on line il giorno 1 luglio 2010 alle ore 20:00.

gli obiettivi erano molti, e seri, con un solo slogan che ventilava tra lo staff, 'pochi ma buoni', volevamo per prima cosa valorizzare e conoscere a fondo la nostra volterra, volevamo coinvolgere le istutuzioni, volevamo conoscere a fondo tutto cio che era stato e come tutto era iniziato a volterra, sopo anni di sopralluoghi, migliaia di scatti fotografici, volevamo conoscere nof4, il suo graffito, e volevamo farlo con gente seria, che davvero conoscesse e che davvero voleva unire le forze con noi e arrivare in alto. la mia promessa fatta ai ragazzi dello staff era questa. e la abbiamo raggiunta, con impegno e fatica da parte di tutti noi ma siamo arrivati al nostro obiettivo.

dopo un anno, siamo riusciti a portare gruppi di persone al museo di volterra, a farle conoscere la piu grande opera di art brut, il graffito di Nannetti. a organizzare eventi culturali di grande rilievo come il ritrovamento del padre alla signora bruna, il concerto spettacolo di simone cristicchi il prossimo 9 luglio, la gita a losanna al museo di art brut, lo spettacolo teatrale stupendo di Francesco Cortonesi, e prima cosa tra tutte la nascita dei una assiciazione culturale onlus, chiamata inclusione graffio e parola.

insomma, piu volte siamo finiti sui giornali, e con grande orgoglio e dignità per cio che facciamo, siamo diventati un sito internet conosciuto sempre piu, non in molti, ma buoni, con nomi tra gli iscritti che tutti ci invidierebbero. abbiamo raggiunto cio che volevamo raggiungere, e questo, grazie a tutti voi, grazie allo staff che piu volte ha sopportato l'admin, grazie a tutti gli iscritti che di volta in volta hanno portato idee nuove e iniziative, grazie alle istituzioni che ci hanno permesso cose impensabili, grazie a rodolfo e angelo che organizzano sempre esplorazioni nuove con tutto il dovuto rispetto dei luoghi, grazie a giada che con i suoi post ci ha fatto conoscere tantissime cose nuove ein iziative, grazie ai nostri due colossi di server che ci hanno mostrato in tutto il mondo con tecnologie estremamente all'avanguardia fornendo ad oggi circa 700 pageview al giorno.

e un grazie particolare al nostro claudio, senza di lui probabilmente non saremmo mai arrivati fin qui.

 

adesso non dobbiamo abbassare la guardia, le iniziative che bollono in pentola sono moltissime, importantissime e di enorme rilievo culturale.

non voglio dilungarmi troppo, facendo gi auguri al nostro sito, dico ancora GRAZIE A TUTTI VOI, perche siete speciali.

 

che ne dite di trovare insieme un modo per festeggiare  ?

 

 

27/06/2011 23:24:35
Guarda il profilo utente di angelo
Totale Interventi 496
Angelo Borrini

Re: BUON COMPLEANNO ESPLORAZIONIURBANE!Un anno di gloria....

Mi unisco vivamente al testo del nostro Admin Massimilianone.

Io direi di fare una bella cena.....Scusate ma le idee sono poche.....Oppure una altra esplorazione nella mitica Toiano....Là dove è nata l'idea primaria.....

Angelo il fatiscenteCool

28/06/2011 18:35:27
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

Re: BUON COMPLEANNO ESPLORAZIONIURBANE

come suggeriva giada e rodolfo...  quale occasione migliore del 9 luglio per i festeggiamenti..    potremmo anche pensare a far fare una torta da qualche pasticceria di volterra che ne pensate ?

 

 

28/06/2011 23:19:33
Guarda il profilo utente di angelo
Totale Interventi 496
Angelo Borrini

Re: BUON COMPLEANNO ESPLORAZIONIURBANE

Per me va benissimo.................Anzi è azzeccatissimo il momento.............Okey.Ordiniamo una bella torta lì a Volterra...Nostra casa putativa....Ottima idea...Una bella cosa a testa....

Angelo il fatiscenteCool

29/06/2011 12:25:29
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Re: BUON COMPLEANNO ESPLORAZIONIURBANE

Pensavo spesso ad 'esplorazioni urbane': a quando è stato partorito da fugaci conversazioni nella rete. Poi un giorno tutto si concretizzò e crollò in un attimo. Rabbia e impotenza di fronte ad un sito alla quale avevamo dedicato anima corpo e tempo, tanto tempo. Le foto non esistevano più, i racconti scritti dagli utenti e da me vennero bruciati durante un impeto di follia e ira. La morte dell'avo di questa 'pagina' venne seppellito con solo una croce di pietra: senza nome, e senza fiori, come al cimitero dei 'cari matti' di Volterra. Purtroppo il dovere viene prima del piacere e questo portale perse la mia firma per impegni giudicati più importanti: mi sbagliavo. Far parte di questa famiglia è uno dei più bei ricordi che conservo: il mazzo di fiori il giorno dei miei 18 anni da parte di Massimiliano, Olivia e Angelo, l'incontro a Volterra e a Cecina... 

Sono soddisfatta, felice di vedere quanto siete cresciuti, ma nel contempo rimpiango di non aver potuto partecipare a tante vostre 'esplorazioni', e battaglie. Non vi arrenderete mai, siete tutti persone capaci e determinate, è questa la cosa più importante. Non fate come me, che si è tirata indietro perchè convinta di avere poco tempo e scarsa facoltà informatica. Andate avanti, perseguite quell' idea che si fa spazio tra i sentieri più bui di un giardino incolto, e i corridoi più lunghi di un tetro luogo costellato da difficoltà. Andate avanti perchè le vostre iniziative non possono essere che le più nobili e onerose.

Per qualsiasi cosa voi ci siete sempre stati, e io adesso ci risarò, come un vecchio soldato in congedo che per amor di patria ritorna alle armi.

Noi possiamo andare dovunque perchè dovunque può andare il nostro obiettivo, le nostre gambe mai si stancheranno di scavalcare muri e inferriate, solo per l'amore della scoperta. Archeologi del mondo moderno, archeologi di frammenti dimenticati.

'Esplorazioniurbane' come un lungo tavolo dove prendere parte tutti assieme il giorno del suo, e nostro, compleanno. 

 Nof ve ne sarà grato. 

Elvira Macchiavelli.

29/06/2011 22:31:00
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

Re: BUON COMPLEANNO - bentornata Elvira

sono rimasto un buon quarto d'ora senza parole, con il cuore in gola, e con qualche lacrima agli occhi leggendo il post di elvira. La nostra elvirina come la chiamavamo noi, la mascotte del nostro sito fin dalle sue origini.

ricordo ancora l'incontro a volterra in occasione del consiglio comunale in cui si sarebbero decise le sorti di poggio alle croci e quindi del nostro graffito che tanto amiamo. anche noi non possiamo e non ti abbiamo mai dimenticata, tutti noi anche chi ci ha lasciato. come poter dimenticare quella ragazza che come hobby rubava gli accendini al suo ragazzo, ma che con tanto impegno ha portato sempre avanti il nostro scopo.

leggo con incredulità il passaggio del tuo ritorno, tanto che ho dovuto chiedere conferma della veridicità per sms, non crtedevo ai miei occhi quando ho letto che saresti intenzionata a tornare tra noi...   mi chiedo, se tornare presente e attiva oppure se te la senti di tornare ad aiutarci nello staff come eri quando eravamo alla griglia di partenza ?

comunque sia..   per noi è un piacere e un onore averti di nuovo qui, poter vedere la tua foto sui post...

 

elvirina..   sei la bentornata..

adesso che facciamo sul serio e voliamo alti..  avrai da divertirti...

 

 

30/06/2011 08:07:03
Guarda il profilo utente di Giada
Totale Interventi 490
Giada

Re:Bentornata Elvira!

Ciao Elvira è bentornata tra noi!

Con le tue parole hai espresso grande maturità, non è da tutti dire mi sbagliavo...sarebbe stato più comodo continuare per la strada...invece no...e questo ti fa onore davvero! Ciò mi fa capire che dentro di te hai dei valori veri, proprio come i nostri...sono davvero contenta per questa tua scelta!

E' superfluo dire che non vedo l'ora di conoscerti...e spero il più presto possibile!

 

Ciao a presto!

 

Giada

01/07/2011 08:14:27
Guarda il profilo utente di olivia
Totale Interventi 135

Re: BUON COMPLEANNO ESPLORAZIONIURBANE

Eccoci qua....il fatidico giorno è arrivato,finalmente possiamo spengere la candelina che è sulla torta!

Tante cose son già state dette,riguardo questo primo anno passato insieme,quindi non mi dilungherò oltre;volevo però unirmi anche io a gli auguri per questo compleanno tutto particolare.

Tanti auguri al sito e 1000 di questi giorni,congratulazioni all'Admin per tutto quello che ha fatto e sta facendo,i complimenti al resto dello staff per l'impegno che ogni giorno dedica al sito per mantenere le fila di tutto.

Che altro dire..... ci vediamo tutti il 9 Luglio al concerto!

Olivia

P.S: Elvira sei troppo super!

01/07/2011 19:22:45
Guarda il profilo utente di Alan Gardini
Totale Interventi 50

Re: BUON COMPLEANNO ESPLORAZIONIURBANE

Buon compleanno e complimenti a tutti voi, per il vostro lavoro e per la passione per portare avanti il sito! In questo anno siete cresciuti tantissimo e il mio augurio è anche quello di continuare così! Un caloroso saluto a tutti!!! Alan

01/07/2011 19:31:16
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Re: BUON COMPLEANNO ESPLORAZIONIURBANE

Grazie ragazzi felice di esser tornata e... CI VEDIAMO SABATO 9!!!!

 

ps URBAN EXPLORERS POUR LA VIE!

auguri gran bel sito!!!Tongue out

Elvi