Vecchia casa abbandonata (Valperga)

forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale

05/04/2014 17:24:50
Guarda il profilo utente di Albyphoto
Totale Interventi 69

Vecchia casa abbandonata (Valperga)

Qualche settimana fa ho esplorato una vecchissima casa nel comune di Valperga, un comune piemontese in provincia di Torino. Non rileverò l'esatta ubicazione del luogo perchè malgrado sia in pessimissime condizioni è ancora oggi una proprietà privata.

Sono poche le informazioni su questo luogo, l'unica cosa certa è che l'abbandono non sia per nulla recente, secondo alcune testimonianze questo luogo è abbandonato da almeno più di 50 anni, anche se è possibile che sia stato utilizzato tra gli anni '80 e '90 da qualcuno, probabilmente in modo abusivo. La casa si trova lungo una via poco trafficata. Altre testimonianze dicono che questa casa sia stata utilizzata come punto di ritrovo di un gruppo di persone, seguaci di qualche strana religione, sempre la stessa testimonianza parla di uomini incappucciati che svolgono riti intorno e dentro la casa durante la notte, in particolari date dell'anno.

Il tetto è completamente ceduto, ma incredibilmente parte dei muri della struttura sembrano con testardaggine resistere, confermando quanto siano resistenti le vecchie case in mattoni, in ogni caso non è un luogo sicuro. L'interno è un vero inferno, un ammasso casuale di oggetti di tutti i tipi, è molto difficile muoversi all'interno e non sai mai quello che puoi calpestare o toccare, va quindi usata molta prudenza.

Qualche settimana fa ho realizzato anche un piccolo documentario su questo luogo:

http://youtu.be/G7x8Hdqhyd0

 

05/04/2014 20:36:05
Mac
Guarda il profilo utente di Mac
Totale Interventi 122

Re: Vecchia casa abbandonata (Valperga)

spunti interessanti... non male!

06/04/2014 16:37:34
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Re: Vecchia casa abbandonata (Valperga)

Un bello sfacelo....che tristi situazioni...