Spreepark Berlino

forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale

20/04/2015 20:30:01
Guarda il profilo utente di Pamp
Totale Interventi 29

Spreepark Berlino

Ciao a tutti, a breve andró qualche giorno a Berlino. Oggi ho letto sulla guida che c'è un parco giochi, lo Spreepark appunto, abbandonato da anni. Non sembra lontanissimo dal centro ed è facilmente raggiungibile solo che, avendo pochi giorni a disposizione, non so se vale la pena farci un salto oppure no. Dalle foto che ho trovato in rete sembrerebbe interessante...

Qualcuno di voi c'è stato ?

 

20/04/2015 20:49:51
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

Re: Spreepark Berlino

Esiste un sito analogo ad esplorazioniurbane anche da loro. tratta infatti l'argomento della berlino abbandonata, ed infatti, puoi trovare anche il relativo argomento da te citato.

ti do il link, poi vediamo se qualcuno dei nostri lo conosce

 

http://www.abandonedberlin.com/2010/04/spreepark-and-how-to-get-in.html

 

20/04/2015 21:25:38
Guarda il profilo utente di Guest
Totale Interventi 0

Re: Spreepark Berlino

Ciao Pamp felice di fare la tua conoscenza! Sono anchio di Firenze! Riguardo al Parco Divertimenti di cui parli a Berlino, ti posso dire, essendo stato a Berlino a Settembre ed essendomi informato, che e' super .... purtroppo .... controllato .... ma cio non vieta di provare ugualmente ..... a Berlino interessante ce anche l ex ospedale pediatrico che dovresti trovare senza prob cercando su google..... Buon Viaggio .... Berlino e spettacolare
21/04/2015 13:48:35
Guarda il profilo utente di Pamp
Totale Interventi 29

Re: Spreepark Berlino

Ciao GIG76 piacere mio ! E' proprio'un covo di toscani questo wink !

Grazie mille ragazzi per le informazioni che mi avete dato, la tentazione di visitare questo parco è tanta ma a questo punto deciderò sul momento cosa fare. Se mi avanza un po' di tempo un tentativo lo potrei anche fare (sempre che il sant'uomo martire dell'urbex che viaggia insieme a me sia d'accordo). Purtroppo ho letto che una parte è andata bruciata l'anno scorso in un incendio appiccato da dei cretini che non avevano niente di meglio da fare e che, anche per questo motivo, la sorveglianza è giustamente aumentata. Sembra però che ogni tanto vengano organizzate delle visite, cercherò qualche altra informazione in merito.

Buona giornata a tutti e grazie ancora

21/04/2015 14:35:33
Guarda il profilo utente di Stone
Totale Interventi 252

Re: Spreepark Berlino

Bellissimo sito admin, ce ne sono di mete interessanti...prossimo soggiorno a berlino minimo 2 mesi... :-)

Una meta imperdibile penso siano le Flakturm (o quello che ne rimane), torri della contraerea della II WW...forse le fortezze più inespugnabili mai costruite, tanto che dopo alcuni tentativi inutili di distruggerle dall'interno con l'esplosivo, hanno provato a interrarle...l'architettura gigantesca e incredibilmente possente oggi le rende ancora più affascinanti. Ovviamente sarà un po' difficile entrarci senza una visita guidata!

21/04/2015 14:48:52
Guarda il profilo utente di Stone
Totale Interventi 252

Re: Spreepark Berlino

https://heijinkg.files.wordpress.com/2013/02/flakturm.jpg

Per le visite c'è l'associazione Berliner Unterwelten: http://berliner-unterwelten.de/

03/05/2015 23:23:59
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Re: Spreepark Berlino

Prova a vedere anche questo sito di una mia amica http://www.verlasseneorteberlin.com/

03/05/2015 23:49:43
Guarda il profilo utente di Guest
Totale Interventi 0

Re: Spreepark Berlino

Ciao

per 8 euro io ti consiglio di pagare le regolari visite autorizzate, sono quasi circa 2 ore con la guida che racconta anche la storia (in tedesco) 

non so se sai il tedesco, ma adesso dicono sul sito che per il momento non le fanno ma le rifaranno a breve... ci sono un pò di diatribe legali ultimamente e poi un anno fa dettero fuoco a delle casette

certo il parco è grande e loro non te lo fanno vedere tutto..., per 1 euro puoi fare anche un giro in trenino prima della visita.... a te la scelta le guardie ci sono e parecchi son stati beccati, anche perchè come luogo è famoso, ma è vero che sono anche tantissimi ettari...

..magari se ti ricapita di venire con più tempo contattami, c'è molto di meglio di urbex da vedere ;-) 

questa è la pagina ufficiale, dove trovi anche le guide

http://www.berliner-spreepark.de/events/spreepark-fuehrung

oppure la stessa su facebook se preferisci

https://www.facebook.com/spreepark?fref=ts

 

 

 

Ciao

05/05/2015 13:54:03
Guarda il profilo utente di Pamp
Totale Interventi 29

Re: Spreepark Berlino

Grazie davvero a tutti voi per i consigli e per gl'interessantissimi link. Sono appena tornata da Berlino e purtroppo non ho fatto in tempo ad andare allo Spreepark... le cose da vedere erano davvero troppe per soli tre giorni ! Comunque sicuramente è una città da vedere e rivedere quindi un'altra futura visita (Spreepark compreso) non è assolutamente esclusa.

Scusatemi se con le con le esplorazioni urbane non c'entra niente o quasi, ma permettetemi di consigliarvi un posto ricco di storia che mi ha affascinato da morire: la Clarchen Ballhaus, una vecchia sala da ballo anni 20 dove si può anche pranzare e cenare. Se passate da quelle parti non perdetevela soprattutto nei fine settimana e durante l'apertura del "Salone degli specchi"che sfortunatamente non ho visto ma che dev'essere spettacolare (Tarantino ci ha girato alcune scene di "Bastardi senza gloria"). 

http://www.nuok.it/borlin/balli-sfrenati-nella-storica-clarchens-ballhaus/

Ciao !