Non è la prima volta che esplorazioniurbane fa opere di questo genere, ogni anno doniamo sempre qualcosa alle associazioni di ricerca o simili. questa volta abbiamo fatto un passo verso delle creature che sono adorabili e che purtroppo, sono veramente a rischio di estinzione.

il grande incendio scoppiato in Australia ha distrutto quasi 17 milioni di ettari che erano vitali per degli animali a dir poco adorabili, i Koala. si tratta di animali che vivono solo esclusivamente in quella zona e che si nutre solo di un certo tipo particolare di eucalipto, che purtoppo è stato appunto in gran partre distrutto. le leggi australiane, giustamente impongono categoricamente che queste bestiole siano portate al di fuori dal loro habitat.

simo entrati in contatto con una associazione che si chiama Friends of the koala, si tratta di una associazione di volontari, ma comunque professionisti. veterinari per lo piu ma anche educatori personale di recupero in casi di emergenza e psicologi veterinari. associazione nata appunto per la salvaguardia dei koala, che come abbiamo detto sono in via di estinzione se non facciamo qualcosa in modo veloce. Friend ok the koala si occupa infatti di recuperare, curare, riabilitare i koala, al fine, ci teniamo a dirlo, di rimetterli in liberta nel proprio ambiente naturale. considerate anche il fatto che l'associazione possiede un piccolo ospedale apposito per i koala.

tra questi koala ce n'è uno che ci ha particolarmente colpito per la sua storia, triste e malinconica. abbiamo seguito la sua storia, dal suo recupero fino ad oggi. e ci ha davvero fatto piangere e rapito il cuore. abbiamo per un po di tempo seguito la sua storia, scrivendo anche messaggi e mail allo staff di friends of koala, che ci ha puntualmente tenuto aggiornati sul suo stato e su cosa fa. fino a quando, qualche giorno fà abbiamo deciso di adottarlo. ovviamente a distanza.

adottarlo significa contribuire con una piccola quota, al suo sostentamento ed alle cure di cui necessita. l'associazioni ci invia periodicamente tutte le notizie sul suo stato di salute e del suo comportamento, le cure che sta facendo, le sue foto, e altro materiale su di lui.

si chiama Triumph, è un koala giovane, diciamo un ragazzo. ci dice FOK (Friends of the koala) che ha un carattere molto docile e dolce, molto molto affettuoso e collaborativo. molto secievole anche con gli altri, gioca, ed è in attesa della sua protesi per la sua zampina.

 

potete leggere comunque la sua storia

 

Triumph è stato salvato nel marzo 2017, dopo che sua madre è morta a causa di una malattia. Immediatamente i soccorritori hanno notato che gli mancava un piede sulla gamba destra, forse a causa di un infortunio. Dopo un accurato controllo veterinario, si è scoperto che era nato senza di essa e invece di una caviglia, aveva un piccolo moncherino con un piccolo piedino all'estremità. Dato che era ancora un bambino, circa 10 mesi, è stato accudito da un assistente volontario di koala.

Dopo un mese di cure, Triumph è stata curato per la polmonite da clamidia che può essere piuttosto ostinata da curare. Come per tutte le cose, Triumph si è preso il suo tempo, ma ha recuperato completamente e, una volta guarito, si è trasferito a Koala Kindy con altri 5 ragazzi presso il Friends of the Koala Care Center. Era molto coraggioso, essendo il più piccolo bimbo del gruppo, ma presto si accoccolò e combatté con i migliori di loro.

Anche se il suo peso, personalità e maturità erano simili a quelli dei suoi amici gentili, la sua destrezza era ben al di sotto della media. Triumph spesso scivolava e veniva trovato appeso a testa in giù dopo aver perso l'equilibrio abbastanza regolarmente. Era frustrante da guardare: stava facendo tutto il resto perfettamente, ma non riusciva a mettere la testa intorno al piede per non essere lì. Passarono i mesi con i suoi coinquilini che venivano rilasciati e nuovi coinquilini che si trasferivano a casa. Si è adattato per cambiare bene, ma stava davvero prendendo il suo tempo per lo sviluppo. Dopo un po 'di tempo, ha iniziato a mostrare segni di maturazione.

Questo è iniziato con un muggito, un suono molto simile alla voce di un ragazzo adolescente che si spezzava, seguito dalla sua ghiandola odorosa che si attivava e da alcuni sbattimenti inappropriati (principalmente della sua badante, dato che era lei a trattarlo). Abbiamo dovuto escogitare un piano! Mentre rilasciare i koala in libertà è il miglior risultato per coloro che vengono in cura, tutte le opzioni devono essere prese in considerazione e dato che Triumph ha solo tre piedi, abbiamo dovuto considerare la possibilità che non venga mai rilasciato. Dopo essere stato trasferito da solo in un recinto più grande per alcune settimane, Triumph è stato trasferito in una piantagione gentile con uno dei suoi amici gentili. Qui ha avuto l'opportunità di arrampicarsi su alberi più piccoli e nutrirsi completamente. Mentre si arrampicava su tutti i 59 alberi con facilità, ha sempre faticato a scendere, rendendolo inutilizzabile.

 

possibili inesattezze causate dalla traduzione automatica




Lascia un commento

Commenti

domenica 10 gennaio 2021 20:56:27

Benvenuto Triumph 🐨😍

lunedì 11 gennaio 2021 19:26:01

heart