problema noto sulle mappe

forum in cui lo staff informa sui problemi tecnici e su manutenzioni del sito

29/08/2018 19:44:52
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

problema noto sulle mappe

Come probabilmente vi sarete accorti da qualche giorno, le mappe presenti nei post o nei blog o comunque in tutto il sito, non vengono piu caricate. si tratta di un problema anoi noto e che non dipende da noi o da un problema di programmazione o comunque tecnico del sito stesso.

il problema dipende dal fatto che da giugno scorso, sia Google che Microsoft, anno variato le politiche di gestione di concessione dei servizi di mappe. per essere piu tecnici, non è piu possibile utilizzare mappe di entrambi, senza l'utilizzo di una API KEY che fino ad adesso veniva concessa gratuitamente. oltre a ciò e per motivi tecnici, anno cambiato anche le relative chiamate alle API. questo significa che per utilizzare le mappe, occore pagarle, ma questo non rappresenta un vero problema. siamo sempre felici di pagare un po per offrire un servizio ai nosrti utenti. quello che maggiormente preoccupa è il fatto che per stare dietro alle loro variazioni tecniche, andrà rifatto gran parte del codice in molti moduli. tutti quelli in grado di accedere alle mappe.

questo significa un gran lavoro di programmazione, e la riscrittura di migliaia di righe di codice e relativo testing. il che richiederà molto tempo.

possiamo gia anticipare che porteremo avanti lo sviluppo per rendere compatibile esplorazioniurbare a questo. e che stiamo gia lavorando su questo. sarà per cui un problema temporaneo che intendiamo risolvere.

ci scusiamo, ma non dipende davvero da noi.