articolo sul museo ex opv

forum dedicato agli argomenti riguardanti la ex psichiatria, la psichiatria, la vita all'interno dei manicomi

09/09/2011 18:31:40
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

articolo sul museo ex opv

disponibile nella sezione download l'articolo uscito sul tirreno di oggi relativo all evento da noi organizzato

 

09/09/2011 22:24:28
Guarda il profilo utente di angelo
Totale Interventi 496
Angelo Borrini

IL TIRRENO-MA WWW.ESPLORAZIONIURBANE.IT?

PENSO CHE ESPLORAZIONIURBANE MERITI UN POSTO DI PRIMO PIANO A LIVELLO MEDIATICO.E'TROPPE VOLTE CHE IL NOSTRO SITO VIENE CITATO IN 2°PIANO oppure PER NIENTE.CASO MAI LE PRINCIPALI ASSOCIAZIONI MERITANO UNA PARITETICA RICONOSCENZA SUI GIORNALI E NELLE INTERVISTE.ESPLORAZIONIURBANE HA SEMPRE DATO ANIMA E CORPO PER IL SAN GIROLAMO,LA SUA STORIA E L'IMPAREGGIABILE FIGURA DEL NANNETTI.ESSO MERITA QUALCOSA DI PIÙ...SULLE TESTATE DEI NOSTRI QUOTIDIANI CERCHIAMO DI DARE SPAZIO E RISALTO.E DA DIVERSI MESI CHE DALL'EVENTO DI CRISTICCHI SI CITA IN MODO SCARSO I NOSTRI MERITI(EÒ QUANDO CI VUOLE....)

È'NOSTRO AUSPICIO CHE LE PROSSIME VOLTE SUI PRIMI TRAFILETTI SI CITI IL NOME,LA FINALITÀ E LE NOSTRE LOTTE CULTURALI A NOME DI NOF4.QUESTO LO CHIEDO ANCHE A QUELLE PERSONE CHE SONO ASSOCIATE CON NOI.RICORDATE CHE TUTTO PARTE DA ESPLORAZIONIURBANE.

NOI AMIAMO IL PASSATO E LA STORIA....CANTIAMO FOTOGRAFICAMENTE LE VESTIGIA ARCHITETTONICHE IN DECADIMENTO E PIENE DI VEGETAZIONE......È'GRAZIE A NOI SÈ QUESTO RISVEGLIO ED INTERESSE PER LA GRANDE STORIA DELL'OPV SIA DI NUOVO SUGLI ALTARI DELLA CRONACA E SULLA BOCCA DELLA GENTE.

DOPO  DIVERSI ANNI DI OSCURANTISMO E DISINTERESSAMENTO.

FORZA RAGAZZI MANTENIAMO L'UNITÀ'.PERÒ LE ASSOCIAZIONI CHE OPERANO DIETRO ALL'OPV.CHE SONO 2  PRATICAMENTE....MERITANO STESSO TRATTAMENTO.SENZA DISPARITÀ' E SENZA DUE PESI E DUE MISURE.

SPERO DI ESSERMI SBAGLIATO IN QUESTE MIE OSSERVAZIONI.CREDO NON TROPPO AZZARDATE.PERCHÈ'ALCUNE VOLTE TI PASSAN SOTTO GLI OCCHI ALCUNE COSE CHE NON CI TORNANO.

Angelo il fatiscenteCool

10/09/2011 16:47:27
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

comunicato stampa

in effetti son cose che danno un po di fastidio, io è tanto che lo sostenevo.....

 

ho fatto redigere un cominicato stampa da una giornalista con le P...E che sia una giornalista vera...  la nostra Elvira ed in effetti ha tirato fuori gli artigli nel comunicato.

 

adesso se approvato dallo staff passseremo alla pubblicazione e cominicazione ai giornali ed alla spalletta

14/09/2011 12:43:44
Guarda il profilo utente di claudio
Totale Interventi 57

Re: articolo sul museo ex opv

Ciao Angelo le tue ragioni sono legittime, ma spesso la voglia di andare oltre da parte dei giornalisti non tiene conto di queste cose, il momento in cui abbiamo organizzato l'evento è invaso dalle polemiche suscitate dalla trasmissione Mistero ed ogni giornalista vuol fare lo scoop e questo è stato sul museo che niente c'entrava con il comunicato della mostra, tanto più le notizie sono state manovrate e modificate ad hoc dalla giornalista scrivendo cose inesatte e incomplete anche dopo l'intervista telefonica con Andrea. Malgrado la Onlus non c'entri niente con l'organizzazione dell'evento, i giornali entrano nella notizia come meglio credano e noi prendiamo e apprendiamo i risultati solo ad articolo pubblicato. Non credo che ci sia spazio per le esternazioni e per le indignazioni, credo che si debbe prendere quello che giornalisticamente è accettato e quello lo sanno solo loro, i giornalisti e a noi la parte sporca, quella dell'organizzazione e del lavoro sul campo. Alla fine i risultati ci daranno ragione o torto ma rimarrà solo il grande lavoro e la convinzione di aver creato qualcosa di cui andare fieri.

 

Claudio 

 

14/09/2011 21:54:45
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

Re: articolo sul museo ex opv

si ma...  visto il susseguirsi di tali vicende, non nascondiamo che abbiamo molto parlato tra noi per approfittare di sabato e fare due chiacchiere come si deve affinchè il nostro sito abbia la giusta visibilita in egual modo alla onlus.

non nascondiamo cose di cui abbiamo parlato gia ragazzi..  è bene dirsele le cose non nascondersele..  e sabato ne parleremo tra noi... in modo tranquillo e costruttivo certo.. ma ne dobbiamo parlare e affrontare i problemi affinche non si ripetino.

 

 

 

14/09/2011 22:01:49
Guarda il profilo utente di angelo
Totale Interventi 496
Angelo Borrini

Re: articolo sul museo ex opv

Già i protocolli d'intesa???Un particolare che mi è sfuggito....

E'chiaro che sabato bisogna chiarirsi a quattr'occhi e amichevolmente.....Non è in questa sede che si può parlare.

Okey Massy ...?

14/09/2011 22:03:30
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

Re: articolo sul museo ex opv

si angelo..  ne parleremo senza ombra di dubbio

 comunque sono d'accordo...  non è questa la sede adatta

il mio pensiero lo conoscete tutti...  

 

15/09/2011 11:19:01
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Re: articolo sul museo ex opv

Salve ragazzi. Dunque comprendo il vostro disappunto e sono io in primis che mi schiero con voi.

 

Ho appena chiamato il Tirreno, scriverò un articolo nuovo sull'evento di sabato con la vostra intervista. Non assicuro niente, nel senso che spesso e volentieri i pezzi vengono tagliati e quindi succede un pò di macello, comunque so come fare.  A sabato

Elvi