Sempre contro il vandalismo-Ex Scuola di S.

forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale

15/07/2014 01:08:50
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Sempre contro il vandalismo-Ex Scuola di S.

Troppo spesso si confonde la figura dell'esploratore urbano con quella del vandalo distruttore. Il motto 'sono solo un fotografo non un vandalo' sta campeggiando un pò dovunque sul net e grazie ad una progressiva massificazione (seppur relativa e sempre di nicchia) del fenomeno dell'esplorazione urbana, il modo di considerare individui armati di cavalletto e anfibi in piena estate sta cambiando velocemente. 

Ditemi voi...      di chi è la colpa dello stato in cui verte  questo istituto comprensivo toscano? Sicuramente i vandali (i cari ragazzetti annoiati) hanno fatto del loro ma anche le istituzioni (come al solito) se ne sono lavate le mani del ben di Dio che si trova-va dentro a questa ex scuola.

Grazie per vedere e condividere. Musiche di Uzbazur345 Video Where Elvi production

https://www.youtube.com/watch?v=sMAH3FSn2bg

 

15/07/2014 20:39:16
Guarda il profilo utente di paolob
Totale Interventi 16

Re: Sempre contro il vandalismo-Ex Scuola di S.

Complimenti Elvira! Bel video!!

 

ciao

15/07/2014 22:23:45
Guarda il profilo utente di massileno
Totale Interventi 251

Re: Sempre contro il vandalismo-Ex Scuola di S.

sfigati ragazzini che non sanno cosa fare...ho visto auto distrutte solo perche' erano ferme in parcheggio da un bel po'...e tutto per divertimento

bel video...come sempre...

16/07/2014 11:57:28
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Re: Sempre contro il vandalismo-Ex Scuola di S.

Grazie a tutti voi! Esplorazione urbana è anche denuncia no?

18/07/2014 15:51:31
Guarda il profilo utente di Topoloco
Totale Interventi 55
Take only pictures, leave only footprints.

Re: Sempre contro il vandalismo-Ex Scuola di S.

Sono stata lì questa primavera, non sono riuscita a tirare fuori più di due o tre foto decenti, sembrava fosse passato un uragano.

Il bello è che proprio mentre eravamo dentro sono arrivati 4 bimbominkia che hanno iniziato a far scoppiare petardi nelle aule, a spaccare i pochi vetri ancora rimasti integri e a lanciare dalle finestre oggetti di varia grandezza, noi eravamno al piano terreno con la paura  che ci arrivasse qualcosa in testa. Li abbiamo aspettati e affrontati con i cavalletti ben in vista, in modo non molto amichevole li abbiamo insultati come si deve e cacciati... In verità avrei voluto testare il mio Manfrotto sui loro denti.

Sono dei poveri idioti ai quali i genitori non hanno insegnato il rispetto della "cosa altrui", sono quelli che rigano le auto in sosta, scrivono sui muri dei palazzi, buttano cartacce in terra, urlano in treno, spintonano in fila. L'ignoranza di questi soggetti è un danno per tutti, sono intollerante nei loro confronti come lo sono loro nei confonti dell'educazione, rispetto, "civiltà". La loro noia e frustrazione li rende, con la mancanza di educazione di cui parlavo prima, delle bestie senza controllo e scenimento. La peggior specie di adolescenti che uno possa incontrare.

Non credo che chi come noi va in giro con una macchina fotografica venga assimilato a questi subumani, l'espressione bovina (con tutto il rispetto per i bovini) che hanno sul grugno questi ben si differenzia dallo sguardo curioso, interessato e assorto che abbiamo noi quando cerchiamo di cogliere le bellezze nascoste dei luoghi abbandonati.

 

 

29/07/2014 20:42:28
Guarda il profilo utente di Doxxs
Totale Interventi 120

Re: Sempre contro il vandalismo-Ex Scuola di S.

bel video (as usual laugh) e mamma che roba assurda!!!....a mio modo di vedere questi vandalismi sono il fedele specchio del crollo culturale/educativo che stiamo vivendo da ormai troppi anni....perchè la mia becera sensazione è che se mi avessero visto ai miei tempi (pur essendo i miei capelli ancora in testa ed ancora colorati) fare robe del genere le avrei prese di santa ragione, e me ne sarei tornato zitto con la coda fra le gambe a casa minimizzando per non ottenere un tanto indesiderato bis....ma se ora si invertissero le parti, nella più rosea ipotesi mi sentirei dire "ma poveri ragazzini"...nella più probabile mi beccherei una denuncia per lesioni/maltrattamenti o quello che è....