UN VUOTO DA RECUPERARE

Aiutiamo due laureande

Salve a tutti, siamo Elisa e Morena due studentesse della Facoltà di Architettura di Parma, e avremmo bisogno della collaborazione di tutti gli appassionati dei luoghi abbandonati.

 

Stiamo dando vita alla nostra passione attraverso una tesi in Restauro che ha come protagonista il Recupero e il Riuso dell’Ex Manicomio di Volterra.

La nostra idea è quella di realizzare un intero percorso della memoria in tutto il complesso, focalizzandoci poi sulla realizzazione di uno spazio polifunzionale nell’Ex Padiglione Ferri.

 

Il nostro progetto ha come scopo principale quello di salvaguardare e dare voce alle pagine di pietra del Nannetti.

 

Tutto ciò sarebbe risultato difficile se non impossibile senza l’aiuto sempre presente e caloroso di tutto lo Staff di Esplorazioni Urbane, in particolar modo di Massimiliano, che risponde ai nostri continui messaggi anche nelle ore più improbabili trovando sempre un momento per noi.

Grazie alle visite da loro organizzate, alle persone che ci hanno presentato ed al materiale che ci hanno messo a disposizione stiamo partendo con questa colossale avventura.

 

Chiediamo quindi anche a voi, esploratori dell’abbandono, di aiutarci dedicandoci soltanto un minuto del vostro tempo, compilando un questionario che sarà il primo passo per comprendere la fattibilità del nostro futuro progetto.

 

Queste poche domande ci permetteranno di comprendere, nel migliore dei modi, un ipotetico bacino d’utenza in relazione alla distanza da Volterra, all’età ed agli interessi di ognuno di voi.

 

Il vostro parere per noi è importante perché vorremmo realizzare quelle che sono le aspettative delle persone che, come noi, hanno la passione per i luoghi abbandonati.

 

Vi ringraziamo tutti per la collaborazione, cogliendo nuovamente l’occasione per ringraziare lo Staff di Esplorazioni Urbane che ci ha concesso quest’ulteriore opportunità.

 

il questionario si trova accedendo nella sezione ACADEMIC   (LINK ALLA SEZIONE ACADEMIC)

 

Elisa e Morena

Commenti

I commenti su questo intervento sono chiusi.