Essere Soci

forum aperto e libero in cui gli esploratori possono parlare liberamente di qualsiasi cosa ..  un bar aperto per qualsiasi argomento

30/12/2025 16:16:31
Guarda il profilo utente di Massi
Totale Interventi 1591
Massimiliano Rossi

Essere Soci

Esplorazioniurbane ormai ha qualche anno, nasce nel 2009. nasce come community, con l'idea di raggruppare in un punto unico tutti gli appassionati di urbex. in quegli anni, anche gli eventi erano gratuiti e del resto alcuni lo sono ancora. abbiamo da sempre permesso molto, siamo sempre stati estremamente permissivi ed aperti a qualsiasi cosa. e lo siamo ancora. tre anni fa, abbiamo fatto un importante passo, ci abbiamo riflettuto molto ed esplorazioniurbane diventa Associazione Culturale. un passo che eravamo quasi obbligati a fare. stavano nascendo collaborazioni con enti, società, e altre associazioni, era per cui una necessità fare questo passo.


lo abbiamo fatto dal nulla, con spese spesso autosostenute dai membri del consiglio direttivo. Esplorazioniurbane non ha alcun introito se non il vostro aiuto con donazioni e tesseramento, peraltro, una quota associativa che si può dire irrisoria. la tessera di socio ordinario è di sole 20 euro annui. nemmeno un caffe al giorno, ma, per esplorazioniurbane è importante, è ciò che ci permette di sopravvivere.


esser socio della nostra associazioni significa esserne parte integrante, poter partecipare alle assemblee e poter portare idee e proporre nuove cose, ma anche poter aiutare nella nostra attività. i soci hanno particolari benefits, come sconti sugli eventi, essere a conoscenza degli eventi prima degli altri, in modo tale da poter trovare sempre posti disponibili, gadgets, e la possibilià di accedere agli eventi riservati ai soli soci.

essere soci ordinari, garantisce la vita di esplorazioniurbane. 20 € in un anno, per voi è irrisorio, per la associazione è la vita.