Iniziamo questo 2026 con il proporre un evento davvero straordinario.
È stato un lavoro piuttosto lungo iniziato diversi mesi fa. Un lungo iter fatto di tanto impegno e tanto lavoro da parte nostra, tanta dedizione e una grande incognita;ma poi alla fine l’esito è stato positivo, conquistando un evento in un luogo davvero al top: Visiteremo il 4° Stormo Caccia di Grosseto.
L’evento si terra in data Giovedì 16 Aprile 2026, dalle ore 8:30 alle ore 15 circa, presso la base del 4° Stormo Caccia di Grosseto. Si tratterà di un Elite Event, particolarmente curato e con caratteristiche uniche. Gli Elite Event non prevedono codici promozionali in sede di prenotazione, tuttavia ai nostri soci in corso di validità è stato riservato un prezzo di favore stabilito in € 5.
Per i non soci, la quota di partecipazione sarà invece di 30 € comprensiva del pranzo in mensa militare interna alla base.
Le prenotazioni termineranno in data 28 MARZO. Inutile dire di affrettarsi ad effettuare la prenotazione, il luogo ed il tipo di visita è particolarmente interessante ed appetibile, e l’evento è a numero chiuso.
Il raggiungimento del luogo avverrà in piena autonomia. Si potrà parcheggiare all’interno della base militare, per cui i mezzi saranno completamente al sicuro. Gli spostamenti interni avverranno a carico del personale militare con mezzi della Aeronautica Militare. La visita è adatta anche a bambini purché di età superiore ai 12 anni.
la scelta del giorno feriale è dettata dal fatto che abbiamo voluto includere anche la partecipazione alle attività di volo, cosa che per la base termina il venerdì alle ore 12. Per cui, andando in un giorno del fine settimana non avremmo potuto assistere alle attività più importanti e più adrenaliniche della base, le attività di volo appunto.
L’accesso alla visita è consentito anche a persone portatrici di disabilità minori, purché non compromettenti gli spostamenti a tutto il gruppo.
All’interno della base e durante la visita è possibile fotografare e fare riprese video, ma solo in zone permesse dal personale militare e non coperte da segreto militare, ci sarà comunicato di volta in volta a seconda del luogo interno in cui ci troveremo.
Il volo con droni, è vietato.
Normalmente non accade, si tratta di casi veramente rarissimi, ma potrebbero verificarsi situazioni in cui la base si trovi in situazioni di emergenza.
In tal caso la visita potrebbe essere interrotta o addirittura rimandata. Ma penseremo noi a gestire la situazione.
NOTE SELLA PRENOTAZIONE :
- Questo evento prevede il pranzo incluso nel prezzo, per cui non occorre selezionarlo in sede di prenotazione
- Qualora si sia richiesto la associazione, è necessario attendere il numero di tessera che verra inviato via mail. questo perche se sul modulo non viene inserito, il sistema di booking fara pagare la quota intera.