di nuovo on line

forum in cui lo staff informa sui problemi tecnici e su manutenzioni del sito

11/03/2015 19:04:47
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

di nuovo on line

Ci scusiamo con tutti voi per il tempo trascorso in off line, ma prima o poi dovevamo farlo.
 

sono state tre settimane di lavoro piuttosto pesante, che è caduto anche in concomitanza agli eventi Microsoft a cui ho partecipato e quindi in alcuni giorno non ho pressoche toccato nulla.

abbiamo migrato tutto il sito e tutto il database sulle nuove macchine server. questo per il fatto che avevamo necessità di girare su macchine piu performanti e sopratutto basate su tecnologie piu moderne. questo ha richiesto la ricompilazione di tutto il codice sorgente del sito, che adesso è basato su piattaforma .NET 4.5. con relative sessioni di test e di riconfigurazioni.

a dirlo sembra un lavoro da nulla, ma a farlo credetemi, occorre del tempo. ma quello che conta è che adesso siamo in linea, ed adesso tocca a voi risollevare il sito nelle classifiche di google, che nel frattempo si è accorto del nostro offline.

molti bug sono stati risolti in fase di ricompilazione. primo e piu importante di tutti il problema / non problema della login e nuove registrazioni su explorer, dovute ad un errato postback su IIS (il server web)

abbiamo posto in home page il modulo di login ed iscrizione, in modo tale da essere raggiungibile e sopratutto visibile maggiormente che nel menu in alto.

 

stiamo valutando con tutto lo staff alcune 'variazioni' sulle politiche di gestione del sito. è brutto dirlo, ma dobbiamo sensibilizzarci tutti nel cercare di capire che dietro a tutto questo, anche se è un sito web, ci sono persone reali, che lavorano e che si danno da fare per portare avanti non un sito soltanto ma un gruppo, una famiglia che si chiama esplorazioniurbane. e che un caffè donato ogni tanto, può davvero sostenere tutto questo.

 

non sto a dilungarmi, anche se le cose da dire sarebbero tanto, ma tutte dietro le quinte...  per cui vi lascio al nostro esplorazioniurbane.

 

grazie ancora per tutta l'attesa