A 30 anni da Chernobyl

forum per argomenti riguardanti l'esplorazione urbana in generale

4/25/2016 9:41:38 AM
View user profile for olivia
Total Posts 136

A 30 anni da Chernobyl

È stata una sorpresa oggi trovare il video sul disastro di Chernobyl in home page. L ' ho guardato con molta curiosità, visto che di cose sull'argomento se ne sanno molte ma sempre poche.... ero piccola quando è successo e la cosa che più mi ricordo ,è mio nonno che guardando la tv commentava le varie raccomandazioni a non raccogliere determinate verdure dagli orti;in particolare i carciofi! Aveva un grande orto mio nonno e queste notizie mi ricordo che lo facevano arrabbiare non poco...sempre comunque tenendo rispetto per la sciagura accaduta a quella popolazione. Negli anni a seguire ,crescendo , mi son posta spesso tante domande , mi son sempre lasciata incuriosire da tutta la faccenda e da quella città. Si la città. Le migliaia di foto che circolano su web non renderanno mai giustizia a quello che era ,che è stata in quei momenti e a quello che credo sarà sempre destinata a rimanere. La città fantasma per eccellenza. Ringrazio l 'admin per aver avuto questo pensiero oggi , per mandare un piccolo pensiero alle vittime ,alle famiglie sopravvissute e alla stessa Pripyat.
4/25/2016 9:49:14 AM
View user profile for Admin
Total Posts 1537
Massimiliano Rossi

Re: A 30 anni da Chernobyl

ti ringrazio Olivia del post che devo dire mi ha toccato. perche le cose che noi che ci ricordiamo di qul 1986 sono rimasti ricordi indelebili. i divieti di mangiare verdure, di bere latte.. cosi come quel cielo colorato di giallo. ci incastra poco con la famosa nube radioattiva, ma mi è rimasto quel colore in mente, da bambino che ero lo correlavo al disastro.

errori umani, errate progettazioni, ma errori che ancora oggi si pagano e si pagheranno per sempre.

esplorazioni, da sempre molto orientata verso quel piccolo paese, Pripyat, ormai abbandonato e destinato a rimanerlo.

 

posso solo anticipare che, siamo in stretto contatto con un sito ucraino, che per una modica cifra, ci propone una due giorni di visite.  vi terremo informati cu ciò