Salve mi presento.

Il luogo adatto in cui presentarsi

03/09/2016 16:31:09
Guarda il profilo utente di IL Paglia
Totale Interventi 4

Salve mi presento.

Salve. Sono Stefano da Cecina, oggi ho scoperto il sito e subito mi sono iscritto. Ho studiato a Volterra e molti anni fa gli amici volterrani mi fecero visitare il vecchio ospedale psichiatrico che da quel giorno divenne meta di tante mattine di "brucia" come si diceva all'epoca quando marinavamo la scuola. I "graffi" sugli intonaci del Ferri erano uno dei passatempi preferiti, a quei tempi erano ancora ben visibili. Gli interni del reparto Ferri erano ancora molti ben conservati nei primi anni ottanta e molte attrezzature mediche erano ancora presenti. Mi colpi molto trovare delle incubatrici per neonati all'interno di un manicomio. I lunghi corridoi divennero le piste per gare di carrozzelle che ovunque trovavamo abbandonate. Oltre trent'anni fa non c'erano divieti, cancelli e recinzioni, eravamo giovanissimi e lo spirito di avventura ci spingeva ad esplorare ogni ambiente, ogni anfratto, che nostalgia. Tempo fa sono tornato al Ferri, è cambiato molto, il tetto è completamente crollato l' interno distrutto, devastato, tutto ciò che poteva essere usato è stato rubato
03/09/2016 17:46:30
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1445
Massimiliano Rossi

Re: Salve mi presento.

Ciao Stefano, benvenuto nella nostra famiglia ormai allargata.

bè.. so bene di cosa parli.. ti accorgerai que questo sito nasce proprio appositamente per Volterra e per Nof4. abbiamo infatti anche una sezione dedicata.

 

buona permanenza e sempre a tua disposizione

04/09/2016 11:02:19
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Re: Salve mi presento.

Ciao Stefano, benvenuto anche da parte mia. Purtroppo adesso Volterra è totalmente spoglio: sicuramente hai avuto la possibilità di vedere e conoscere un raro pezzo di storia. Negli ultimi periodi di attività il manicomio svolgeva anche la funzione di ospedale civile, ma non so in quale periodo di preciso.

 

smiley ps- appena puoi carica l'avatar, Grazie!!!

04/09/2016 11:46:55
Guarda il profilo utente di IL Paglia
Totale Interventi 4

Re: Salve mi presento.

Grazie per il benvenuto. Avatar caricato. Ho riletto la mia presentazione e mi sono accorto delle molte ripetizioni. Mi scuso ma non ho riletto prima di pubblicare e col telefono non si scrive benissimo. Scuse a parte, non so scrivere troppo bene ahimè.

04/09/2016 12:58:11
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1445
Massimiliano Rossi

Re: Salve mi presento.

Non ti preoccupare Paglia..  anzi grazie per la partecipazione. spero di conoscerti presto anche dal vivo.. lontani non siamo dai