Disabily Orchestra a San Salvi.Un crowdfunding per l'inclusione

forum aperto e libero in cui gli esploratori possono parlare liberamente di qualsiasi cosa ..  un bar aperto per qualsiasi argomento

19/12/2016 01:35:27
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Disabily Orchestra a San Salvi.Un crowdfunding per l'inclusione

Buonasera esploratori! Ho avviato un'iniziativa che vi vorrei condividere. 

Farò tirocinio per diventare insegnante nella scuola primaria di San Salvi (l'area che ha ospitato il manicomio di Firenze). I bambini svolgeranno un percorso didattico volto alla scoperta del loro territorio: partendo dal contesto periferico di San Salvi si confronteranno con temi come l' altro da sè, l'inclusione e l'arte.

 

Vorrei concludere il percorso con una festa di fine anno programmata per il 13 maggio 2017 (anniversario della legge Basaglia) da organizzare proprio a San Salvi. Durante l'evento sarà aperta una mostra inedita dedicata a Idana Pescioli accompagnata da un concerto musicale. Gli ospiti saranno i ragazzi della Disabily Orchestra di Chieri.

Per creare un momento di confronto e di apertura verso la diversità, in un luogo simbolo come quello di San Salvi, ho aperto un crowdfunding per finanziare la festa e le spese legate ai componenti dell'orchestra piemontese.

Volete aiutarmi?

Ecco il link del Crowdfunding https://www.produzionidalbasso.com/project/disabily-orchestra-a-san-salvi-firenze/ #disabilyorchestrasansalvi

Basta una piccola offerta!
GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO!

Naomi Buonazia (aka Elvira Macchiavelli)