Francesca Dani - il nostro nuovo fiore all'occhiello

Il luogo adatto in cui presentarsi

26/10/2020 18:42:43
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1445
Massimiliano Rossi

Francesca Dani - il nostro nuovo fiore all'occhiello

Facciamo un passo indietro nel tempo, e torniamo all'estate. leggo in rete la pubblicazione di una serata dibattito sul tema Chernobyl e ciò che successe nel 1986. una storia che mi ha da sempre appassionato sotto molti punti di vista. partecipo alla serata, e sulla mia sedia ascolto con un interesse enorme le spiegazioni e osservo le foto che scorrono sul megaschermo, sotto le stelle.

Francesca Dani e Loriano, sono una fotografa ed un radioamatore da sempre appassionati a tutto ciò che riguarda il disastro. ma quello che mi colpisce, è il fatto di quanto questo sia sentito nel profondo, non solo la catastrofe, ma le persone, i casi umani. rimango colpito anche da quanto in profondità loro due siano arrivati. non si tratta solo di una fotografa, che va a chernobyl e fotografa. ma di una RICERCATRICE, che va a fondo.mai prima di quella sera ho incontrato persone che sentono cosi tanto nel cuore un certo argomento.

mi sono subito detto, loro due fanno con chernobyl quello che noi facciamo con i manicomi, devo assolutamente conoscerli meglio.ma quella sera finisce cosi. solo un paio di giorni dopo contatto Francesca, e fissiamo un appuntamento ad un Pub fiorentino. le somiglianze con quando il sito nacque, sono impressionanti. pensate che esplorazioniurbane, è nato in un pub di cecina (si veda l'album di famiglia nella pagina chi siamo). di fatto, quella sera, io Olivia e Francesca, abbiamo parlato molto e abbiamo avuto modo di conoscere che persona cosi stupenda sia Francesca.

Francesca ci ha raccontato cose stupende, storie di persone, di fatti, e di quanto sia profonda la sua conoscenza per chernobyl e tutto ciò che lo riguarda.

Francesca dal 2026 organizza viaggi visita a chernobyl, e lavora esattamente come noi, poche persone, ma che tornano con un bagaglio di esperienza forte e porofondo.

la decisione di comune accordo di intraprendere una forte collaborazione, anche per il fatto che l'argomento Chernobyl, è sempre stato sentito su esplorazioniurbane.

ecco che da adesso, Francesca Dani è parte integrante della nostra famiglia come collaboratrice, potete trovarla sulla pagina Collaboratori nella sezione chi siamo e vedere le foto della serata la pub nel nostro album di famiglia.

 

Francesca risponde alla sua mail  francesca@esplorazioniurbane.it

27/10/2020 17:21:43
Guarda il profilo utente di olivia
Totale Interventi 130

R: Francesca Dani - il nostro nuovo fiore all'occhiello

Ciao Francesca benvenuta!!!! 
son molto felice di aver fatto la tua conoscenza,e speriamo ,quanto prima,che la situazione che stiamo vivendo possa finalmente migliorare per poter organizzare insieme qualcosa di unico!!!!

ancora benvenuta nella nostra”famiglia”!!!

21/12/2020 22:09:51
Guarda il profilo utente di francescadani
Totale Interventi 2

R: Francesca Dani - il nostro nuovo fiore all'occhiello

Salve a tutti, finalmente mi sono decisa a scrivere su questo forum... 😜

Grazie della presentazione e sono molto felice anche io di questa nostra collaborazione! 😍

Grazie grazie!

22/12/2020 19:29:37
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1445
Massimiliano Rossi

R: Francesca Dani - il nostro nuovo fiore all'occhiello

eccola la nostra Francesca. Francesca è una perla che ci avvalora davvero non di poco, un salto culturale enorme, un enorme valore aggiunto. avrete modo di conoscerla e sono certo che assieme faremo grandi cose.

25/12/2020 10:46:23
Guarda il profilo utente di olivia
Totale Interventi 130

R: Francesca Dani - il nostro nuovo fiore all'occhiello

Benvenuta tra noi Francesca 🤝🤗