Triumph

forum aperto e libero in cui gli esploratori possono parlare liberamente di qualsiasi cosa ..  un bar aperto per qualsiasi argomento

10/01/2021 20:15:15
Guarda il profilo utente di olivia
Totale Interventi 135

Triumph

Cari utenti... è con grandissimo piacere e gioia che vogliamo mettervi al corrente della nostra”nuova” conquista. È da diversi mesi che ci stavamo pensando,ed ora è diventata una realtà! Il nostro sito ha adottato un koala! Si chiama Triumph e al link che trovate in fondo al post potrete scoprire tutto di lui. Ma veniamo a come siamo arrivati a lui.
Lo scorso hanno ho seguito con molta apprensione il susseguirsi degli incendi(bushfire) che hanno interessato gran parte dell’Australia sud-orientale;questo ha causato innumerevoli danni a persone,cose e soprattutto animali selvatici provocando la morte di più di mezzo milione di animali tra rettili,canguri e soprattutto koala. Il koala abita si gli alberi di eucalipto,è un animaletto molto lento e quindi “facilmente” preda del fuoco. In molti ricorderanno il video che fece il giro del web del koala avvolto dalle fiamme e salvato da una signora in costume da bagno. Rimasi sconvolta dalle grida di questo animaletto,sembrava veramente una persona. Cominciai in quell’occasione a seguire su i social i profili di varie associazioni nazionali che si occupano della salvaguardia dei koala e della cura e del recupero di questi piccoli orsetti che ricordiamolo,sono l’animale simbolo dell’Australia e per questo tutelati quanto più possibile. Mesi fa,mi ha colpito la storia del koala Triumph... nato senza una zampetta.

Allora,coinvolgendo anche l’admin e facendo breccia sui suoi sentimenti che sapevo benissimo non poter resistere a quel bel facciano grigio abbiamo contattato l’associazione che si occupa di lui e.... lo abbiamo adottato!!! “Friends of koala”si occupa del recupero e della cura degli animali in difficoltà e bisognosi di assistenza medica,hanno diversi”ospiti”che curano e poi rilasciano nel loro habitat naturale,pronti a nuova vita!


Triumph sarà la nostra mascotte,il nostro cucciolo esploratore,come è nell’indole di ogni koala che si rispetti! Ma allora... se anche noi ci sentiamo esploratori,siamo dunque anche un po’ koala?????🐨
 

LINK ALLA PAGINA DI TRIUMPH

che potrete trovare comunque nella sezione CHI SIAMO perche comunque .....  UNO DI NOI

 

 

10/01/2021 20:28:55
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

R: Triumph - il nostro koala

è si...  come poteva non fare breccia..  potete leggere tutta la storia nella pagina dedicata a Triumph e sfido chiunque a non piangere guardando il video del suo recupero..

aver fatto questo gesto, mi ha reso felice e mi ha arricchito dentro.. questo posso garantirlo. nel nostro piccolo, per quel poco che abbiamo potuto fare. è comunque un gesto grande.

 

23/01/2021 12:50:07
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

R: Triumph

come promesso appena abbiamo notizie vi rendiamo partecipi.

il nostro Triumph sta bene ed è particolarmente attivo e giocherellone. appena possibile inseriremo altri video.

vi invitiamo a dare un occhiata alla sua pagina nella sezione CHI SIAMO

24/01/2021 10:25:52
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

R: Triumph

abbiamo adesso inserito due nuovi video nella pagiha di Triumph, un raro video di quandoe ra cucciolo, e un recente video in cui è possibile ascoltare la sua voce

02/02/2021 20:27:51
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

R: Triumph

Non appena abbiamo aggiornamenti sul nostro Triumph, come promesso, li rendiamo pubblici.

 

Triumph gode di ottima salute e nelle ore in cui è sveglio, per circa mezz'ora, un ora al giorno prova a indossare la sua zampa ''bionica'' . la sua protesi, nella speranza che tra qualche tempo possa essere libero di muoversi normalmente. anche se devo dire che vedendolo nei video, se la cava benissimo anche cosi. ci arrivano anche notizie che sia un gran ''mangione'.

ha cambiato recinto, adesso sta in un recinto piu grande ed assieme ad altri piu o meno della sua età con i quali socializza molto volentieri e gioca.

 

la NBN NEWS, una delle piu importanti emittenti televisive australiane, ha fatto un breve servizio proprio su TRIUMPH, perche si tratta del primo esemplare a cui viene fatta una protesi di quel genere.

abbiamo inserito il video nella pagina di Triumph. guardatelo e non dimenticate di lasciare un commento alla nostra mascotte

18/02/2021 21:24:23
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

R: Triumph

appena arrivata, vi facciamo vedere il nostro Triumph che si sta abituando alla sua nuova zampetta.

18/02/2021 21:43:21
Guarda il profilo utente di olivia
Totale Interventi 135

R: Triumph

Noooo il mio piccolinooooo!!!!! Che bello che è! Forza Triumph 💪🏻

21/02/2021 12:07:51
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

R: Triumph - il servizio della BBC

ed ecco che anche la BBC ha realizzato un piccolo servizio. interessante perche viene intervistato Joh, il dentista che ha realizzato la nuova zampetta di triumph. ci spiega in breve come è stata realizzata e come funziona.

e poi...  si vede il dolce Triumph che la prova e direi con ottimi risultati.

 

il tutto è disponibile nella pagina di Triumph. basta cliccare su triumph in home page oppure sezione chi siamo. e troverete la pagina del nostro koala anche senza dover essere iscritti.

mi raccomando lasciate un commento

28/02/2021 19:54:52
Guarda il profilo utente di olivia
Totale Interventi 135

R: Triumph Nuovo video

Nuovo video disponibile del nostro beniamino!!!! Alla pagina dedicata al koala Triumph troverete un nuovo video che friends_of_the_koala ci ha inviato per gli ultimi aggiornamenti sui progressi della sua”nuova” zampina!!!

correte a vederlo!!!

28/03/2021 11:46:14
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

R: Triumph

Riceviamo periodicamente le Fact Sheet, e vi mettiamo al corrente che il nostro Triumph si sta abituando velocemente alla sua nuova zampetta, e sta imparando a camminare sempre meglio e persina riesce a grattarsi ed arrampicarsi anche se per brevi tratti. per il resto sta bene, è in ottima forma, come sempre giocherellone e dal carattere gioiale, collaborativo e molto affettuoso anche se diffida da estranei.

 

visitate la sua pagina e lasciate un commento