Mistero puntata del 4 settembre

forum dedicato agli argomenti riguardanti la ex psichiatria, la psichiatria, la vita all'interno dei manicomi

09/09/2011 00:17:35
Guarda il profilo utente di rodolfo
Totale Interventi 1149
TAGLIAFERRI RODOLFO

MISTERO ...BUFFO.

Non me ne voglia il nostro grande GIULLARE del '900, nonchè PREMIO NOBEL per la letteratura DARIO FO', se mi rifaccio alla sua opera teatrale, nel commentare l'ultima puntata di MYSTERO andata in onda domenica sera su ITALIA1.

Nel MISTERO BUFFO di Dario Fo' "...ogni suono, verso, parola o canto, uniti alla complessa gestualità utilizzata, formano un insieme semantico indiscindibile, di cui il racconto degli eventi è solo un CANOVACCIO..."

Lo stile, irriverente portato all'eccesso si richiama infatti alle rappresentazioni medioevali eseguite dai GIULLARI e dai CANTASTORIE.

Certamente tutto questo e molto altro si è visto nella puntata di Mystero.

Ho ri-visto la puntata... nel complesso una buona pubblicità per la città di Volterra se il Primo Cittadino, ammesso e non concesso, ne sia rimasto ...affascinato.

Il fatto di aver associato NOF4 ai vampiri, tutto questo altro non è stato che coinvolgere emotivamente chi crede nelle SAGHE e comunque, ritengo sia stata una trovata da parte degli sceneggiatori del programma per cercare di "coinvolgere ancora di più, emotivamente", il telespettatore...la GRAFOLOGA, da parte sua, non ha minimamente cercato di "interpretare" il graffito o comunque la scrittura di NANNETTI ORESTE FERNANDO, ma ha detto semplicemente quello che la conduttrice del programma, (Jane), le ha chiesto...cosa potevamo pretendere? Certo la lettura da parte di chi conduceva il programma di due TESTI FONDAMENTALI per "conoscere" gli scritti di NOF4, vale a dire "NOF4 IL LIBRO DELLA VITA" di MINO TRAFELI con il contributo fondamentale dell'AMICO INFERMIERE di Nannetti ALDO TRAFELI e "NANNETTI" edito dal MUSEO di ART BRUT di Losanna, nei quali la scrittura "ETRUSCA" di Oreste non solo è stata decifrata ma sopratutto tradotta ...sarebbe stato un ottimo viatico, evitando a chi conduceva il programma di definire la scrittura del "COLONNELLO ASTRALE"...DELIRANTE...

Vorrei soffermarmi un attimo, sulla genialità della scrittura di NOF4: non era semplice incidere con la fibbia del proprio panciotto (ardiglione) l'intonaco del muro esterno del cortile del FERRI e sopratutto scrivere naturalmente da sinistra verso destra ma anche da destra a sinistra, scrivendo all'incontrario anche le singole lettere...

I GHT altro non fatto che interpretrare con i loro strumenti ciò che l'interno del FERRI poteva loro ...offrire.

...la termocamera ha rilevato una presenza...un FANTASMA, non un "VAMPIRO".

Nel ritrovarsi all'esterno dell'ex giudiziario FERRI, nel rivedere tutto quello precedentemente registrato, la troupe televisiva e i GHT, hanno rilevato CAMPI MAGNETICI e con la TERMOCAMERA ripreso un ...FANTASMA e registrato quello che lo stesso ha detto.

Sorpresa dalla parola "scurrile" detta dal FANTASMA, Jane l'ha ripetuta numerose volte...SECONDO VOI, CHE ALTRO POTEVA DIRE L'ENTITA' DISTURBATA DALLA TROUPE TELEVISIVA?