In ricordo dell' 11 Settembre 2001

forum aperto e libero in cui gli esploratori possono parlare liberamente di qualsiasi cosa ..  un bar aperto per qualsiasi argomento

11/09/2011 10:36:17
Guarda il profilo utente di olivia
Totale Interventi 135

In ricordo dell' 11 Settembre 2001

Mancano oramai poche ore a quello che si può definire uno degli anniversari più tragici della nostra storia;tra non molto infatti,l'America ed il Mondo intero ricorderanno la strage del World Trade Center,avvenuta esattamente 10 anni fa.

Mi è sembrato doveroso rivolgere almeno un piccolo pensiero per tutte le migliaia di morti che il crollo delle torri ha causato;con esse,i passeggeri degli aerei,che impotenti verso quello che stava accadendo e andando in contro ad una morte certa,non hanno potuto far altro che rivolgere un pensiero ai loro cari.

Dieci anni sono passati,ma a distanza di tutto questo tempo ogniuno di noi ha piena coscenza di dove si trovasse in quel preciso momento e cosa stesse facendo.Il ricordo di tutta quella follia rimarrà nell'immaginario collettivo per sempre.

Un pensiero quindi a gli occupanti gli aerei che si sono schiantati sulle torri,a chi si trovava nel WTC,a chi era nel proprio ufficio al Pentagono e ad i passeggeri del volo United 93 che,resisi conto di quanto stava per accadere hanno prevalso su i dirottatori,sapendo di morire,ed hanno fatto cadere l'aereo prima che potesse colpire chissà quale altro capo saldo dell'America.

Un pensiero ed una candela in memoria di tutti voi che rimarrete per sempre nei nostri ricordi.

Olivia

11/09/2011 10:55:12
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

Re: In ricordo dell' 11 Settembre 2001

tutto il nostro staff e il nostro sito condivide il lutto di un ricordo ormai lontano di 10 anni ma ancora molto, troppo vicino.

10 anni fa morivano migliaia di eroi, vittime di una violenza senza precedenti, violenza folle, dettata da non si sa bene cosa.

è difficile scrivere, perchè è difficile ricordare o dimenticare ciò che 10 anni fa ha cambiato tutti noi.

 

RAGAZZI ..  VI VOGLIAMO BENE ...  NON VI DIMENTICHEREMO MAI 

EROI

11/09/2011 11:25:36
Guarda il profilo utente di Guest
Totale Interventi 0

Re: In ricordo dell' 11 Settembre 2001

Condivido il pensiero di Olivia e partecipo al doloroso anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle…. ed aggiungo…esiste una follia ben peggiore di quella esistente nelle cliniche psichiatriche del passato e del presente…La follia degli uomini di potere i quali in nome di orribili ideologie hanno perpetrati genocidi di massa. La storia, il dolore, l’aberrazione, il rimpianto, la paura non insegnano nulla o poco. Finché le ideologie estreme non cesseranno di esistere e fino a quando la vera pace non prenderà forma in primis in noi la via del cuore universale resterà sempre chiusa ed il male regnerà sovrano.

11/09/2011 12:05:00
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

Re: In ricordo dell' 11 Settembre 2001

una curiosita sulla musica che sta girando in questo 11 settembre sul nostro sito :

 

 si tratta di un brano che si chiama 'IN REMEMBRANCE' scritto e composto da un gruppo rock molto famoso in italia soprattutto negli anno 80.

loro si chiamavano 'strana officina' poi rinominati in 'BUD TRIBE' di cui sono molto amico del cantante.

il pezzo è stato scritto in onore del ricordo di quel giorno del 2001 -

 

se ascoltate il testo...  la lacrima ci scapperà sicuramente.

 

 

11/09/2011 12:51:15
Guarda il profilo utente di angelo
Totale Interventi 496
Angelo Borrini

Re: In ricordo dell' 11 Settembre 2001

Non amo molto troppi giri di parole.....Di fronte ad un evento di tale barbarie....E'più che dovereso un attimo di silenzio e meditazione......