esplorazioni urbane - il nuovo libro di Alan Gardini

forum dedicato ai passionisti e professionisti della fotografia

19/12/2011 08:33:50
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1532
Massimiliano Rossi

esplorazioni urbane - il nuovo libro di Alan Gardini

siamo lieti di aver inserito nel nostro store il nuovo libro di Alan Gardini, uno dei piu famosi urban explorer italiani.

si tratta di una raccolta fotografica dei luoghi abbandonati piu suggestivi d'italia. il libro si compone di foto a piena pagina che spaziano da ex, chiese, paesi abbandonati, arxheologia industriale, ex ospedali psichiatrici, dotate di una breve ma  seria descrizione storica di ogni luogo fotografato.

un libro che non deve mancare ad ogni urban explorer

potete vederne la copertina nel nostro spazio store

23/12/2011 18:15:22
Guarda il profilo utente di Alan Gardini
Totale Interventi 50

Re: esplorazioni urbane - il nuovo libro di Alan Gardini

Ciao Massi! Ti ringrazio tanto per aver inserito nello store il mio nuovo libro e per quello che hai scritto! Sei molto gentile! E' da tanti anni che progettavo di realizzare questo libro e finalmente posso vedere realizzato questo mio lavoro. Ho deciso di stampare il libro per dare una "fine" a questo lavoro, scoprivo nuovi  luoghi abbandonati e non mi decidevo di stamparlo. Non escludo di realizzare un nuovo libro. Questo mio libro non ha la pretesa di essere nè una guida nè un catalogo delle esplorazioni urbane, ma semplicemente un mio punto di vista, un breve viaggio nell'Italia dei luoghi abbandonati, sono tanti ed è difficile conoscerli o raggrupparli tutti in un unico volume. Il paesaggio urbano cambia sotto i nostri occhi molto in fretta e un domani molti di questi luoghi non esisteranno più. E' giusto ricordarli perchè fanno parte di noi e della nostra storia.