Presentazione

Il luogo adatto in cui presentarsi

10/11/2014 20:40:13
Guarda il profilo utente di Silvietta
Totale Interventi 2

Presentazione

Ciao a tutti, sono Silvia, ho 26 anni e vivo a Vignola (terra delle ciliegie) in provincia di Modena.
Sono una grafica pubblicitaria, fotografa e illustratrice freelance, sono laureata in Graphic Design e Fotografia e sto ultimando la tesi specialistica in Fotografia come linguaggio espressivo.
Sono appassionata della cultura americana e della musica country, adoro fare escursioni in montagna, amo i cani e sono sempre in movimento.

Ho iniziato a interessarmi ai luoghi dismessi un anno fa, raccogliendo informazioni e testimonianze relative a stabili abbandonati, suddividendoli poi per aree geografiche, creando così una piccola enciclopedia dell'abbandono. Successivamente ho iniziato le esplorazioni in un vecchio zuccherificio nel Veneto, poi a seguire ex manicomi, hotel, castelli, ville, fabbriche e cascine varie in Emilia Romagna, qualcosina anche in Liguria.
Attualmente i manicomi sono i luoghi che prediligo, probabilmente per "l'aria che si respira", aria coinvolgente che fa riflettere sul passato, sulla sofferenza, luoghi in cui ci si sofferma un attimo a immaginare una vita negata tra quelle mura ed è lì che i "click" partono a raffica cercando di cogliere il meglio di quelle memorie.

Se mi chiedessero cos'è un esplorazione, oltre al fatto di poter conoscere nuovi posti, è arricchirsi della sua storia spesso ignorata, è camminare là dove un tempo altre persone hanno camminato vivendo quell'ambiente, è riflettere sull'assenza di vita, è la possibilità di conoscere persone, è anche fermarsi a mangiare un panino insieme e conoscersi, tra chiacchiere e risate, è condividere le stesse emozioni, è sperimentare, creare e alimentare idee progettuali e fotografiche.

Ho conosciuto questo sito grazie ad Angelo e Rodolfo.
Concludo augurandovi una buona serata e grazie per la possibilità di far parte a questo gruppo. :-)
Silvia
 

 

10/11/2014 20:47:40
Guarda il profilo utente di Admin
Totale Interventi 1531
Massimiliano Rossi

Re: Presentazione

Ciao Silvia,

eccomi, come quasi ti aspettassi per darti il mio benvenuto ma anche quello di tutti gli altri 650 che compongono la nostra famiglia come io amo chiamarla. bè che dire, se Rodolfo e Angelo sono i tuoi ciceroni, puoi davvero stare tranquilla che ti troverai bene e scoprirai il nostro mondo.

ti invito ufficialmente e pubblicamente ad essere dei nostri il 29 e 30 novembre in quel di Volterra, ormai da sempre nostra 'patria'. ti faremo visitare tutto il visitabile.

 

massi

10/11/2014 20:53:20
Guarda il profilo utente di angelo
Totale Interventi 496
Angelo Borrini

Re: Presentazione

Con onore e grande apprezzamento che ho per questa ragazza veramente bella e dolce.Finalmente un altra grande esploratrice che ci accompagnerà nelle nostre avventure a ritroso nel tempo.Alla scoperta di nuovi scenari del passato che ancora oggi resistono alle scorie del tempo ed imprigionati nell'edera e dalle piante infestanti.Spero vivamente che ti troverai bene nel nostro sito.Dove si vuole convogliare con grande spirito collettivo e seria passione tutte le forze autonome della fotografia e di ogni espressione artisitica in questa grande barca che è l'esplorazione urbana.Un idea di vita,di amore,di paura e di morte che suscita in me da sempre un luogo abbandonato.

Grazie a te Silvia per esserti iscritta.

Angelo Fatiscente cool

10/11/2014 23:02:26
Guarda il profilo utente di Masileo
Totale Interventi 193

Re: Presentazione

Complimenti per la bella presentazione!

Benvenuta anche da parte mia, un saluto dalla Toscana!!

11/11/2014 15:09:23
Guarda il profilo utente di Silvietta
Totale Interventi 2

Re: Presentazione

Grazie mille a tutti per l'accoglienza e per la disponibilità, sono sicura che mi troverò bene. :)
Non so se riuscirò a essere a Volterra per il 29 e 30, ma è un luogo che visiterò sicuramente.
Angelo, sei sempre troppo buono!
Buona giornata a tutti!

11/11/2014 22:31:52
Guarda il profilo utente di Guest
Totale Interventi 0

Re: Presentazione

Ciao a te Silvietta anche da parte mia! Vedo che condividiamo le stesse passioni......mi fa piacere! Sto meditando di andare a Volterra il 30.....per me quest sito è nuovo e mi piacerebbe condividere con altri le mie ide a riguardo.....Un caro saluto!

11/11/2014 23:36:46
Guarda il profilo utente di massileno
Totale Interventi 251

Re: Presentazione

ciao, benvenuta

15/11/2014 12:47:00
Guarda il profilo utente di Fede78
Totale Interventi 36

Re: Presentazione

Benvenuta!!! laugh

15/11/2014 14:05:15
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Re: Presentazione

benvenuta tra noi spero davvero tu possa venire il 30. appena sarà tutto pronto da un punto di vista organizzativo scriveremo tutto qui sul sito. 

25/11/2014 07:30:21
Mac
Guarda il profilo utente di Mac
Totale Interventi 122

Re: Presentazione

wellcome!!