VIVA DENTRO - COLLABORA CON NOI

Il luogo adatto in cui presentarsi

14/12/2014 11:16:24
Guarda il profilo utente di Guest
Totale Interventi 0

VIVA DENTRO - COLLABORA CON NOI

Ciao Massi e ben trovati a tutti gli Urban-Nauti

Noi come Around Movement Project torniamo nuovamente a rilanciare una proposta di collaborazione in merito a "VIVA DENTRO"

Progetto alto, performance teatrale di Teatro-Danza, liberamente tratto da "CORRISPONDENZA NEGATA"!

La storia, di pura fantasia ma tratta da storie vere, si basa su quello che era il Manicomio di Volterra nel 1910 circa, narra con l'appoggio di foto e video la storia di una ragazza sana che per volere della famiglia viene internata nel frenocomio volterrano e li abbandonata a se stessa finchè col tempo anche lei diviene "una matta".

Oltre al supporto video-imaging abbiamo le musiche originali di Paolo Cavallin e la lettura di vere lettere tratte dal testo Corrispondenza Negata da parte di Cledy Tancredi, la performer è Elisa Bartoli.

Grazie alla disponibilità e supporto di Massi Rossi cerchiamo amici che vogliano collaborare con noi per la messa in scena di questo lavoro, vorremmo trovare la possibilità di replicare questo lavoro in Italia dove prima erano presenti sedi manicomiali, ma non solo!

Vogliamo diffondere il messaggio che le minoranze spesso vengono schiacciate dalla società, e spesso, troppo spesso le donne sono le prime a pagarne dazio!!!

Spero che in tanti vogliate collaborare con noi, potete farlo tramite Esplorazioni Urbane, tramite il nostro sito www.aroundmovementproject.org, tramite la mia personale pagina FB (massimiliano Del Testa o Around Movement Project)

 

M

 

05/04/2016 17:55:16
Guarda il profilo utente di elvira
Totale Interventi 986
Elvira Macchiavelli

Re: VIVA DENTRO - COLLABORA CON NOI

Il progetto Around Movement Project è arrivato tra i finalisti di un importante concorso.

Se volete sostenerlo, potete votare il progetto. Basta un minuto del vostro tempo.

http://faigirarelacultura.ch/around-movement-project/

Grazie!