CIAO PICCOLO GUERRIERO

è con le lacrime agli occhi che scrivo questo post. e non è facile farlo, perche le sensazioni, le emozioni e quelle che a tutti noi è passato dentro in questi pochi giorni, non è stato bello.

chi ha seguito la vicenda di Triumph, sa di che parlo. proprio nel bel mezzo di quello che per noi è uno dei piu importanti eventi, quello con i CHILLE DE LA BALANZA. ci piomba addosso come un macigno la notizia che il nostri piccolo amatissimo Triumph, il nostro koala che abbiamo adottato, si è ammalato di leucemia. una cosa piuttosto comune nei koala.

una breve permanenza presso una struttura apposita, visitato da ben 20 veterinari, ci dicono che purtroppo, non ci sara per lui una via di salvezza. eravamo a firenze, al san salvi, per il festival storie interdette. eravamo circondati di performers, applausi, la nostra mostra fotografica, il nostro stand e tanta bella gente, ma dentro, dentro avevamo le lacrime per questo piccolo guerriero.

ha dovuto lottare con tante cose brutte nella sua vita. la madre persa da piccolo, la sua zampetta mancante. è diventato famoso. il primo koala la mondo a cui viene fatta una protesi. la prima, che poi non andra bene, ne verra fatta una seconda, migliore e piu bella. con tanto di stemma a scudetto con una bella T di triumph. è da li che io lo ho iniziato a chiamare SUPERTRIUMPH. è stato pure in televisione. potrete visionare tutti i suoi video nella sua pagina.

 le sue condizioni iniziamo a peggiorare una decina di giorni fa, e la persona che piu lo ha amato, davvero come un figlio, e non sto esagerando. ci comunica che nella notte dello scorso fine settimana, lui nemmeno prendeva piu i suoi integratori, e quasi non si muove piu. è cosi che Marley, ormai una delle piu grandi nostre amiche. ci dice che è giunto il momento di fare un grande gesto. difficile interpretare se bello o brutto. quello di fare un ultimo regalo, di evitare ulteriori sofferenze. non ci sarebbe stato alcun margine di miglioramento.

martedi scorso, la dottoressa Jackie, addormenta per sempre Triumph, e nel sonno, inietterà il piu bel regalo.

riporto letteralmente le parole (tradotte) di Marley...

'' Triumph, si è addormentato, e se ne è volato in cielo, tra le mie braccia, e cn un raggio di sole che lo accarezzava ''

 

è davvero difficile per noi, ci è venuto a mancare uno dei nostri punti di riferimento. in molti di voi leggendo diranno...   è solo un animale.  no, non è cosi per noi. chi dice cosi è solo perche non ne conosce la storia a fondo. abbiamo sempre scritto moltissimo su di lui, ma probabilmente in tanti non hanno neppure letto. forse chi dice cosi, è il caso che rilegga tutti dall'inizio, da quel 10 gennaio, in cui questo piccolo tesoro, entra  afar parte di noi, tanto che è nella pagina CHI SIAMO ed ha una sua pahina su esplorazioni che rimarra sempre li, al suo posto. come lo rimarra lui nei nostri cuori.

 

nella sua pagina abbiamo inserito TUTTO, dalla sua storia a tutti i suoi video.

Commenti

Devi collegarti per inviare commenti.
Gia' registrato?
Entra
Non ancora registrato?
Registrati