evento 29 e 30 marzo 2014 - esposizione graffito nof4

si è svolto nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 marzo l'evento di esposizione pubblica della parte di graffito NOF4 distaccato lo scorso anno. di fatto tuttavia si tratta della prima esposizione pubblica dei totali 8 metri di graffito distaccati dalla parete est del reparto Ferri. In occasione dell'evento dello scorso anno, infatti, erano stati esposti solotanto la metà, per motivi logistici.

nella giornata di sabato l'affluenza è stata pressochè bassa. cosa che è stata abbondantemente recuparata nel pomeriggio di domenica sera, quando i saloni delle suggestive cantine della pinacoteca di volterra, erano attorno alle 18 letteralmente pieni, sia per le nostre proiezioni e che per il salone stesso dove il graffito veniva guardato dalle persone in rispettoso, oserei dire religioso silenzio.

ha molto colpito il target dei visitastori, sia a livello di età che a livello di conoscenza di nof4. è stato bello vedere giovani di 18 anni interessarsi a nannetti, non solo a livello di curiosità ma a livello storico culturale, a fianco di persone ormai anziane che guardando i nostri trailer e filmati so sono riconociuti in essi. ci sono state addirittura ex infermieri che hanno riconosciuto pazienti durante la visione dei filmati dell'epoca.

una bella esperienza ancora una volta andata a segno. del resto non poteva essere diversamente quando si uniscono le forze di una onlus con inclusione graffio e parola e di una realtà ad alta visibilità come esplorazioniurbane.it

gli aneddoti che hanno fatto sorridere e portato simpatia come sempre non sono mancati. Approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno permesso e lavorato ad un qvqnto del genere.

 

le foto sono presenti nella gallery inserita tra gli eventi - volterra

 

l'articolo uscito su LA SPALLETTA di sabato è presente e scaricabile nella sezione DOWNLOAD - RASSEGNA STAMPA

 

 

 

 

 

Commenti

I commenti su questo intervento sono chiusi.