Volterra - crollo delle mura medievali

Da sempre vicini alla citta di Volterra, ci arrivano mail in cui si chiede circa il crollo di una parte delle mura medievali, inserisco l'articolo riportato dal quotidiano IL TIRRENO ed il video annesso.

per quanto concerne le richieste circa lo status attuale dei padiglioni ex manicomiali, sembra non abbiano subito danni oltre quelli gia esistenti.

 

Maltempo: crolla un tratto di mura medievali a Volterra

La notte scorsa è franato un tratto di circa 30 metri delle mura medievali di Volterra, a causa della forte pioggia. Il crollo si è verificato nel centro storico, dopo il cedimento del manto stradale, in via Lungo le Mura. La chiusura del tratto di mura ha comportato l'evacuazione di una decina di abitazioni, con i residenti trasferiti dal Comune in alberghi e case

 

View User Profile for Admin

Comments

re: Volterra - crollo delle mura medievali

Wednesday, February 12, 2014 5:42:37 AM

Il problema di strade e rupi franose a Volterra purtroppo è sempre stata una sua caratteristica.Specialmente di questi tempi di piogge monsoniche a ripetizione...Terra di calanca vien giù come pasta frolla....Anche il mio povero Zio quando era impossibilitato da passare da la Sterza o da Cecina...Volterra rimaneva solitaria.

Angelo Fatiscente

Comments are closed on this post.